Qualcomm non abbandona gli indossabili, prime tracce di Snapdragon Wear 5100 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Qualcomm non abbandona gli indossabili, prime tracce di Snapdragon Wear 5100 (foto)

La partnership siglata tra Google e Samsung a partire da quest'anno nel settore degli indossabili ha sicuramente cambiato molto le carte in tavole, in un settore di mercato dove Google e Qualcomm hanno sempre lavorato a stretto contatto nell'ambito Wear OS.

Ora che Samsung ha lasciato la strada di Tizen per investire su Wear OS, qualcuno potrebbe pensare che Qualcomm verrà messa da parte. In realtà, questo sembra che non accadrà. Stando ad alcuni riferimenti scovati da XDA sul Code Aurora Forum, Qualcomm starebbe lavorando a una nuova piattaforma software per dispositivi indossabili, la quale probabilmente potrebbe corrispondere allo Snapdragon Wear 5100.

La dicitura LAW che leggete nell'immagine in galleria starebbe per Linux Android Wear, mentre la stringa SW5100.0 significherebbe appunto che si tratta del successore dell'attuale Snapdragon Wear 4100. Al momento non è chiaro su quale versione Android sarebbe sviluppato tale processore, alcuni riferimenti indicano Android 11 e altri Android 10.

I riferimenti non indicano altri particolari dettagli, soprattutto sui dispositivi che potrebbe alimentare il nuovo processore Snapdragon Wear e soprattutto il suo periodo di lancio sul mercato.

Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Via: XDA