App

Gli utenti iOS amanti del tema scuro saranno contenti: in arrivo anche su Google Maps (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Gli utenti iOS amanti del tema scuro saranno contenti: in arrivo anche su Google Maps (foto)

A distanza di quasi due anni dal rilascio di iOS 13 da parte di Apple, prima versione del sistema operativo mobile a integrare la modalità scura, Google Maps ha deciso di fare il fatidico passo e introdurla anche nella sua app. La funzione, che arriverà nelle prossime settimane, sarà molto apprezzata per le occasioni nelle quali si utilizza l'app di notte oppure in ambienti bui. La modalità scura dell'applicazione di navigazione made by Google, dovrebbe presentarsi come nell'immagine a fondo articolo.

Per attivare la modalità scura, basterà recarsi nel menu delle impostazioni, selezionare la modalità scura, e poi scegliere "on". Sarà anche possibile scegliere l'opzione che farà passare Google Maps dalla modalità chiara a quella scura adattandosi alle vostre impostazioni di sistema.

Google Maps per iOS sta per ottenere anche altre nuove caratteristiche durante questo mese di agosto. L'app supporterà infatti widget e offrirà due diverse opzioni: una che mostra le condizioni del traffico vicino a voi e l'altra che funzionerà come aggregatore di scorciatoie per la barra di ricerca di Google Maps.

 Le scorciatoie sono personalizzate in base a una varietà di fattori, come la vostra posizione, i luoghi salvati, gli interessi e le ricerche passate. Google permetterà presto anche di condividere la vostra posizione dal vivo su iMessage.

Via: TheVerge