"Più Passi che Giga" di Ho. Mobile: i clienti hanno effettuato più di un milione di GigaPassi (foto)

I GigaPassi finora ottenuti saranno trasformati in più di 100 alberi grazie alla collaborazione con Treedom
"Più Passi che Giga" di Ho. Mobile: i clienti hanno effettuato più di un milione di GigaPassi (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Sono stati pubblicati i risultati di “Più Passi che Giga”, l'iniziativa pensata da ho. Mobile per incentivare i suoi clienti a camminare molto di più e a consumare in maniera responsabile i propri Giga. La sfida che l'operatore virtuale pone loro è di riuscire a fare più GigaPassi (1 GigaPasso = 10.000 Passi) rispetto ai Giga consumati in un mese, e finora sono stati effettuati oltre un milione e trecentomila “GigaPassi”.

Ma i vantaggi dell'iniziativa non si limitano al benessere dei clienti, ma contribuiscono anche al pienata e alla sostenibilità.

I Giga “risparmiati” vengono convertiti in nuovi alberi nella foresta di ho. Mobile grazie a Treedom, la prima piattaforma web al mondo a permettere di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto di cui fa parte. In questo caso in particolare saranno 180 gli alberi che saranno piantati.

Sull'app e sul sito ufficiale di ho. Mobile è possibile recuperare diverse tipologie di percorsi da impiegare per le proprie camminate, come alcuni che riguardano anche l'aspetto più turistico, dal momento che permettono agli utenti di scoprire le bellezze di venti città italiane. Disponibile anche un “convertitore in GigaPassi” dove il consumo di Giga per le principali attività digitali quotidiane viene tradotto in distanze da percorrere.

Immagini

Commenta