Samsung Galaxy Watch 4 Classic non ha più segreti, eccolo in alcune immagini dal vivo (foto) (aggiornato)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Samsung Galaxy Watch 4 Classic non ha più segreti, eccolo in alcune immagini dal vivo (foto) (aggiornato)

Nel corso del prossimo mese, in particolare l'11 agosto, dovrebbe avvenire la presentazione dei due prossimi smartwatch di casa Samsung. Il Galaxy Watch4 e il Galaxy Watch4 Classic, si sono però già mostrati in alcune immagini dal vivo prima del loro lancio ufficiale. Nella galleria a fondo articolo potete ammirare la versione Classic del wearable, che integrerà una ghiera girevole, due pulsanti sul lato destro e sarà disponibile nelle colorazioni argento e nero.

Le immagini non ci mostrano purtroppo nessuna info sull'interfaccia utente installata sul dispositivo, a meno di un paio di schermate di configurazione iniziale. L'azienda sudcoreana ha recentemente condiviso il suo piano di fondere Tizen con Google Wear per i suoi futuri smartwatch, e questi Galaxy Watch 4/4 Classic potrebbero darcene un primo assaggio. Secondo le promesse fatte da Samsung, il sistema operativo dovrebbe offrire migliori prestazioni e una miglior gestione della durata della batteria.

Questi smartwatch saranno disponibili nelle versioni da 40mm e 44mm per il Watch 4 e 42mm e 46mm per il Watch 4 Classic.

Offriranno fino a 5 ATM di resistenza all'acqua e anche la certificazione di durata MIL-STD 810G. Il display sarà dotato di protezione Gorilla Glass DX+ e per quanto riguarda la connettività, sarà presente anche il GPS nel modello standard dello smartwatch. La versione normale (non Classic) del Samsung Galaxy Watch4 sarà disponibile nei colori nero, argento, verde scuro e oro rosa.

Aggiornamento 02/08/2021 ore 21:00

Continuano ad emergere sul web le presunte specifiche di questi quattro nuovi modelli di smartwatch. I Watch 4/Watch 4 Classic saranno disponibili in diverse dimensioni e materiali tra cui anche alluminio e acciaio inossidabile. Sulla variante di punta (Galaxy Watch 4 Classic da 46 mm), Samsung si affiderà a un display rotondo da 1,36 pollici con tecnologia AMOLED, una risoluzione di 450 x 450 pixel e protezione con Corning Gorilla Glass DX. È probabile che lo stesso valga per la versione da 44 mm del Galaxy Watch 4, con i modelli più compatti che saranno in ogni caso dotati di un display da 1,19 pollici.

Inoltre sono presenti 1,5GB di RAM e una memoria flash interna da 16GB che affiancano il chip Exynos W920. La comunicazione wireless avverrà tramite Bluetooth 5.0, WLAN, NFC e opzionalmente tramite 4G LTE. In dotazione ci saranno anche GPS, Glonass e una batteria da 361 mAh (247mAh per le versioni più piccole), assieme al nuovo sistema operativo Android Wear con One UI Watch 3.5 come interfaccia utente personalizzata.

Mostra i commenti