È il momento per Mappe di Apple di concentrarsi sull'Italia: avviati i test nel Belpaese

Federica Papagni
Federica Papagni
È il momento per Mappe di Apple di concentrarsi sull'Italia: avviati i test nel Belpaese

In accordo a quanto annunciato un po' di tempo fa, Apple continua a rendere sempre ottimizzare l'esperienza d'uso della sua app Mappe grazie a mappe più dettagliate, una migliore copertura stradale e una navigazione più accurata e rapida. Dopo essere concretata su paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Spagna, ora è arrivato ufficialmente il turno della nostra Italia.

Secondo Justin O'Beirne, noto appassionato del settore, l'azienda di Cupertino ha recentemente iniziato a testare la sua rinnovata esperienza di Maps in tutta la penisola italiana, tra cui San Marino e Città del Vaticano. Sembra che le mappe aggiornate siano limitate al momento ai dispositivi dotati delle versione beta per sviluppatori o pubblica di iOS 15, però al recente WWDC 2021 la società stessa ha garantito la loro disponibile per tutti entro la fine di quest'anno.

Ricordiamo che tale novità fornirà agli utenti una visuale più completa di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali, impianti sportivi come campi da baseball e da tennis e altri dettagli.

Inoltre, nel corso dei prossimi mesi certamente il processo di miglioramento sarà esteso anche verso altri paesi europei.

Via: Macrumors