Un assaggio dei nuovi Galaxy Watch 4: ecco le sorprese che ci riserveranno (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un assaggio dei nuovi Galaxy Watch 4: ecco le sorprese che ci riserveranno (video)

Manca sempre meno all'evento Unpacked di Samsung, quello che si terrà il prossimo 11 agosto e durante il quale vedremo i nuovi Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, Galaxy Watch 4 e Galaxy Buds 2. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sulla prossima generazione di smartwatch Samsung.

Sappiamo bene che i nuovi Galaxy Watch 4 segneranno un particolare cambio di passo nel settore degli indossabili per Samsung, saranno i primi ad arrivare con Wear OS grazie alla collaborazione che ha avuto la casa sudcoreana con Google. Arriverà sicuramente Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic. Nelle ultime ore sono trapelati online dei video teaser relativi ai due smartwatch, che rivelano interessanti dettagli sugli indossabili di casa Samsung.

Il primo video che vedete qui sopra mostra un'anteprima delle funzionalità che proporranno i nuovi Galaxy Watch 4: il launcher conferma la presenza di Google Maps e di altri servizi Google, con Wear OS 3 e la One UI Watch.

Inoltre, i video rivelano che entrambi gli smartwatch presenteranno funzioni di monitoraggio delle attività fisiche, un cardiofrequenzimetro, il monitoraggio del sonno, la composizione del grasso corporeo, una bussola e un altimetro. Ci sarà il monitoraggio della pressione sanguigna, l'ECG, SmartThings Find e il monitoraggio SpO2.

Il secondo video qui sotto ci fornisce un assaggio delle watchface: Galaxy Watch 4 proporrà diversi nuovi quadranti rispetto a quelli disponibili per la generazione precedente, mentre su Galaxy Watch 4 Classic troveremo anche dei quadranti simil-meccanici. Non mancheranno Samsung Health, Bixby e Google Play Store.

Fonte: SamMobile (1), (2)