Pare che Xiaomi stia lavorando alla Mi Band X, la smartband con schermo flessibile (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
Pare che Xiaomi stia lavorando alla Mi Band X, la smartband con schermo flessibile (aggiornato)

Le Mi Band sono le smartband di Xiaomi che dagli albori della loro esistenza hanno accalappiato l'attenzione e il successo grazie al loro design semplici e ai prezzi convenienti. Ora sembrerebbe che l'azienda cinese stia progettando un nuovo modello avanzato, chiamato Mi Band X, il quale sarà differenziato dal resto dei suoi predecessori da un display che ricopre l'intero bracciale a 360°.

A diffondere tale notizia sono un paio di slide trapelate in rete, in cui viene espressamente citata la futura smartband con annessi alcuni dei punti principali che la caratterizzano, come:

  • Un design estremamente sottile e leggero;
  • Lo schermo flessibile che ricopre l'intero bracciale a 360°;
  • Al posto della fibbia di chiusura ci sarà un magnete.

Simile a quanto si è visto con il Nubia Alpha e Nubia Watch per quanto riguarda il design, la futura Mi Band X certamente non apparterrà alla fascia economica del settore.

Infatti, le caratteristiche finora trapelate suggeriscono che il suo prezzo supererà probabilmente di molto quello delle attuali Mi Band.

Immagini

Aggiornamento 02/08/2021

A differenza di quanto affermato in precedenza, Xiaomi non sarebbe al lavoro su una nuova smartband portante il nome di Mi Band X.

A rivelarlo è Wang Hua del dipartimento delle pubbliche relazioni del gruppo Xiaomi, il quale oltre a svelare questa arcana notizia ha chiarito che il PPT mostrato in precedenza è autentico, ma vecchio di due anni. Quella in foto infatti è una presentazione che faceva parte del programma di formazione interna dell'azienda per i nuovi dipendenti.

Via: Gsmarena
Mostra i commenti