Oppo Watch 2 è ufficiale in Cina: chip Snapdragon Wear 4100 e tanta autonomia (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Oppo Watch 2 è ufficiale in Cina: chip Snapdragon Wear 4100 e tanta autonomia (foto)

Dopo averne parlato per tante settimane, Oppo ha finalmente annunciato ufficialmente la nuova versione del suo smartwatch: Watch 2 infatti è stato presentato in Cina e porta con sé tanti miglioramenti rispetto alla passata generazione.

Il design è lo stesso di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa: lo smartwatch risulta molto simile ad Apple Watch, con cassa squadrata e due pulsanti laterali. Watch 2 è disponibile in due varianti (con cassa da 42mm o 46mm) e inoltre si potrà scegliere il modello con supporto all'eSIM o solo Bluetooth. Il display è AMOLED e con refresh rate a 60Hz su entrambi i modelli: quello da 42mm ha dimensione di 1,75 pollici e risoluzione di 372 x 430pixel  mentre quella da 46mm ha dimensione di 1,91 pollici e risoluzione di 372 x 430 pixel.

Dal punto di vista hardware, troviamo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon Wear 4100, sicuramente un grande passo avanti rispetto al precedente modello, che consentirà a Watch 2 di ricevere l'aggiornamento a Wear OS 3 nel caso in cui lo smartwatch dovesse sbarcare anche in Europa.

Il modello cinese monta invece Android 8.1 con personalizzazione ColorOS e senza la possibilità di accedere al Play Store.

Non mancano funzione come il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24 e della saturazione dell'ossigeno, oltre che il tracking del sonno e di varie attività sportive grazie anche al GPS integrato. Punto di forza è sicuramente l'autonomia: il modello da 46mm riesce ad arrivare a 16 giorni di utilizzo utilizzando la modalità Risparmio Energetico, mentre si ferma a 4 giorni con la modalità disattiva. Oppo Watch 2 arriverà in Cina a partire dal 6 agosto e al momento non sappiamo se arriverà mai in Europa.

Via: 9to5Google