Il Galaxy Unpacked per Z Fold 3, Z Flip 3 e Galaxy Watch 4 è ufficiale (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Il Galaxy Unpacked per Z Fold 3, Z Flip 3 e Galaxy Watch 4 è ufficiale (video)
Aggiornamenti

Abbiamo già ampiamente raccontato come dovrebbero essere i nuovi smartphone e i nuovi gadge tech di Samsung. Parliamo ovviamente di Samsung Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Watch 4 e le Galaxy Buds 2. Un Galaxy Unpacked, così si chiamano solitamente gli eventi di lancio Samsung, così ricco ad agosto non si era mai visto. L'evento estivo solitamente era riservato ai Galaxy Note, che quest'anno sembra lasceranno il passo ad una versione del pieghevole compatibile con una nuova S Pen Pro.

Ma torniamo all'evento stesso di lancio. Proprio come anticipato (per errore?) dalla divisione russa di Samsung qualche giorno fa, il prossimo Galaxy Unpacked è stato davvero fissato per il prossimo 11 agosto. Si tratta indubbiamente di una data non proprio fortunata per il pubblico italiano (e anche europeo) visto che coincide con le ferie di molte persone, ma Samsung non ha voluto probabilmente più rimandare un lancio estivo che è ormai una tradizione.

Gli smartphone più attesi di questo periodo, e tutti gli wearable collaterali, saranno a questo punto pronti per il vostro ritorno a settembre.

L'evento dovrebbe tenersi solo online (sul canale YouTube dell'azienda) e la presentazione dovrebbe cominciare alle ore 16:00 italiane. A seguire un brevissimo teaser, che palesemente richiama i due pieghevoli, protagonisti indiscussi del prossimo lancio.

Aggiornamento 28/07/2021

Samsung ha appena pubblicato un video teaser dell'evento, tutto incentrato su Galaxy Z Fold 3, e sull'idea di pieghevole in generale: "una volta che lo provi, non torni indietro". Lo avevamo già intravisto in precedenza, ma ora abbiamo la versione integrale del filmato, che vi lasciamo qui sotto.

Samsung Galaxy Z Fold 3

Samsung Galaxy Z Fold 3

  • Display 7,6" 1768 x 2208 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 / 512 GB
  • Batteria 4400 mAh
  • Android 11