Apple: nuovi leak suggeriscono una doppia fotocamera per l'iPad Air 5 e nessuna modifica al design dell'iPad Mini 6

Federica Papagni
Federica Papagni
Apple: nuovi leak suggeriscono una doppia fotocamera per l'iPad Air 5 e nessuna modifica al design dell'iPad Mini 6

Grazie a delle nuove informazioni reperite dalla catena di approvvigionamento e riferite dal sito giapponese Mac Otakara, è possibile parlare di nuovi dettagli che interessati i prossimi tablet di casa Apple, in particolare iPad Air 5 e iPad Mini 6.

Sembrerebbe che l'iPad Air 5 sarà ancora dotato del display da 10,9" e del pulsante laterale con integrato Touch ID. Allo stesso tempo però pare ottenere una doppia fotocamera posteriore con sensore grandangolare e ultra grandangolare. Per quanto riguarda invece il sensore LiDAR, questo dovrebbe rimanere esclusiva dei modelli Pro e quindi non sarà presente nella nuova variante Air. Concludendo, tra le ultime novità sembra che ci ramano anche un altoparlante a quattro vie, il supporto per la connettività 5G mmWave, il nuovo chip A15 Bionic di Apple e il suo design sarà simile a quello dell'iPad Pro.

Nel caso invece dell'iPad Mini 6 sarà probabilmente simile nel design ai suoi modelli precedenti, con in aggiunta però il chip A14.

Più fonti affidabili, quali l'analista Apple Ming-Chi Kuo e Mark Gurman di Bloomberg, hanno suggerito inoltre che avrà un display più grande e che potrebbe non essere dotato del tasto Home.

Anche l'iPad di nona generazione rimarrà tale a quale nell'aspetto al suo predecessore, con l'inserimento del SoC A14.

Consultando le informazioni finora note, l'Pad Air 5 potrebbe veder la luce all'inizio del 2022, mentre nel caso dell'iPad Mini 6 non dovremmo aspettare molto dal momento che l'uscita si prevede per quest'autunno. Quanto qui riportato è comunque il risultato di fonti non ufficiali, che per quanto provenienti da sorgenti affidabili potrebbero rivelarsi non vere o soggette a delle future modifiche, motivo per il quale ci raccomandiamo di prenderle con le dovute pinze.

Via: Macrumors