OnePlus Buds Pro ufficiali: ANC adattivo e prezzo interessante

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
OnePlus Buds Pro ufficiali: ANC adattivo e prezzo interessante

Non solo OnePlus Nord 2: oggi l'azienda ha presentato anche OnePlus Buds Pro, nuovi auricolari true wireless top di gamma, con cancellazione del rumore adattiva.

Si tratta delle prime cuffiette Pro dell'azienda, che includono tante nuove attenzioni software e la Smart Adaptive Noise Cancellation, ossia un sistema di cancellazione che si adatta al contesto sonoro e riduce i rumori fino a -40 dB.

Da un punto di vista del design, la finitura metallica segna chiaramente l'astina che, proprio come su AirPods Pro, è adibita ai comandi, che vengono inviati tramite una pressione. "Schiacciare" l'astina tra due dita permette di mandare in pausa, tenendola premuta si attiva l'ANC e così via.

Le cuffiette si accoppiano automaticamente con dispositivi OnePlus, ma funzionano bene con qualsiasi smartphone grazie all'app HeyMelody (disponibile per Android e iOS), che permette di personalizzare l'esperienza d'uso degli auricolari. A tal proposito, al primo avvio sarà possibile eseguire una procedura guidata per creare il proprio Audio ID, ossia un profilo sonoro personalizzato che ottimizzerà le frequenze a seconda del nostro udito.

Il Bluetooth è in versione 5.2, le cuffie supportano i codec LHDC e OnePlus ha pensato anche ai videogiocatori, portando la latenza a soli 94 ms. Inoltre, gli OnePlus Buds Pro resistono a polvere e liquidi, con certificazione IP55.

Per quel che riguarda l'autonomia, i Buds Pro promettono 5 ore con ANC attivo (e 7 senza) con una singola ricarica, che arrivano fino a 23 ore col case (con ANC attivo, oppure 31 senza ANC). C'è anche il supporto alla ricarica rapida Warp Charge (10 minuti per 10 ore di autonomia) e la ricarica wireless.

Uscita e prezzo

OnePlus Buds Pro saranno disponibili dal 25 agosto in due colorazioni (bianco e nero) al prezzo di 149€. Le prevendite partono dal 18 agosto.

Video

Foto

Mostra i commenti