Google cerca di fare chiarezza sull'aggiornamento a Wear OS 3: ecco chi lo riceverà

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google cerca di fare chiarezza sull'aggiornamento a Wear OS 3: ecco chi lo riceverà

Durante il Google IO di quest'anno, BigG ha annunciato probabilmente il più grande aggiornamento per il suo Wear OS: la versione 3 porterà infatti un rinnovamento grafico generale, tempi di avvio delle app più veloci e una maggiore autonomia.

Finalmente Google ha cercato di fare chiarezza su quelli che saranno i dispositivi supportati da questo OS e quali saranno le modalità d'aggiornamento. Per adesso, gli smartwatch già in commercio che riceveranno ufficialmente Watch OS 3 sono TicWatch Pro 3 (GPS e Cellular) e TicWatch E3, ma speriamo che in futuro questa lista possa espandersi. Per quanto riguarda invece gli smartwatch non ancora annunciati, sappiamo per certo della partnership con Fossil e con Mobvoi, per cui i prossimi dispositivi di queste aziende avranno a bordo sicuramente Wear OS 3.

Google ha specificato che i dispositivi non nati con Wear OS 3 potrebbero avere dei piccoli problemi non meglio precisati in determinati situazioni d'uso, motivo per cui l'aggiornamento a questa nuova versione del sistema operativo sarà completamente facoltativo.

Non è ancora nota una data precisa per il rollout dell'aggiornamento: Google ha parlato di metà 2022, ma ha assicurato che rilascerà maggior informazioni nel corso dei prossimi mesi.

Via: 9to5Google