Fossil e Google ancora insieme: nuovi e ambiziosi smartwatch Wear OS già nel 2021

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Fossil e Google ancora insieme: nuovi e ambiziosi smartwatch Wear OS già nel 2021

Uno dei brand già produttori di orologi "classici" che ha avuto successo anche grazie agli smartwatch con sistema operativo Wear OS è sicuramente Fossil. Ora che la piattaforma di Google è cresciuta e l'azienda gli sta dedicando sempre più risorse, sembra giunto il momento per Fossil di raccogliere ciò che ha seminato. La stessa azienda di gioielli ha annunciato che durante il 2021 rilascerà diversi smartwatch con a bordo Wear OS e processore Qualcomm sotto il cofano.

Tramite un comunicato stampa rilasciato riguardo al nuovo programma "Wearable Accelerator" di Qualcomm, Chris Hartley di Fossil ha preannunciato i prossimi sviluppi del gruppo sul tema Wear OS. A quanto pare, Fossil si sta preparando a lanciare una nuova linea di prodotti Wear OS nel 2021, nella quale sarà presente il "miglior smartwatch possibile" Wear OS.

"Al Gruppo Fossil, siamo sempre alla ricerca di nuove innovazioni e di maggiori prestazioni nei nostri prodotti. Grazie alla nostra continua partnership con Qualcomm e al lancio dei nostri prossimi smartwatch nel corso di quest'anno, Fossil crede di portare il miglior smartwatch Wear OS possibile sul mercato quest'anno"

da Fossil

I dettagli riguardanti questa nuova serie di smartphone non sono purtroppo ancora noti, ma le probabilità che si tratti della linea Fossil Gen 6 sono comunque alte.

Via: 9to5google