Giornata di update per Apple: l'azienda rilascia iOS 14.7 e watchOS 7.6

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Giornata di update per Apple: l'azienda rilascia iOS 14.7 e watchOS 7.6

Dopo un lungo periodo di beta, Apple ha da poco rilasciato per tutti gli utenti iOS/iPadOS 14.7 e watchOS 7.6. Entrambi gli aggiornamenti sono focalizzati sulla correzione di problemi, ma non manca qualche piccola novità.

Parlando di iOS, la versione 14.7 introduce il supporto al MagSafe Battery Pack per iPhone 12, 12 Pro, 12 Pro Max e 12 mini, in arrivo sul mercato il 21 luglio. Inoltre è ora possibile gestire i timer impostati su HomePod tramite l'app Casa mentre l'app Meteo e Mappe mostrano adesso le informazioni relative alla qualità dell'aria anche in Italia (oltre che Canada, Francia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Spagna). Tra i bug corretti, abbiamo quello per cui era impossibile condividere una playlist da Apple Music e quello che impediva la corretta riproduzione dei brani con Dolby Atmos.

Per quanto riguarda invece Apple Watch, la versione 7.6 del sistema operativo porta come unica vera novità il supporto all'ECG (perciò si parla di Apple Watch Series 4, Series 5 e Series 6) in 30 nuove nazioni: la lista completa, che ricordiamo comprende già l'Italia, è disponibile a questa pagina.

Entrambi gli aggiornamenti sono già disponibili per tutti e possono essere scaricati dalle impostazioni.