ITALY. Land of Wonders, il nuovo gioco mobile della Farnesina per far conoscere l'Italia al mondo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ITALY. Land of Wonders, il nuovo gioco mobile della Farnesina per far conoscere l'Italia al mondo

Il Ministero degli affari esteri presenta oggi ITALY. Land of Wonders, un nuovo videogioco dedicato ad Android e iOS. Ma perché la Farnesina dovrebbe occuparsi della realizzazione di un gioco? Il suo scopo è alquanto semplice: far conoscere l'Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie al mondo. E quale platea più vasta del Play Store e dell'App Store, in grado di raggiungere letteralmente miliardi di utenti?

ITALY. Land of Wonde prevede un centinaio di livelli, suddivisi tra le varie regioni di Italia, che mettono il giocatore di fronte a una serie di puzzle più o meno impegnativi. Ogni livello ricostruisce in 3D, anche se con grafica stilizzata, altrettanti luoghi simboli della nostra nazione. Superando i livelli si sbloccano testi e curiosità riguardanti le varie location.

Il tutto è condito con musiche ispirate a grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore. Un gioco insomma che mira ad intrattenere e ad educare.

Della realizzazione vera e propria se n'è occupata Infinity Reply, una delle divisioni della società italiana Reply.

Ovviamente il download di ITALY. Land of Wonders è gratuito. Per il momento è disponibile su App Store per dispositivi iOS e iPadOS. In teoria sarebbe già disponibile anche sul Play Store, ma potrebbe non funzionare correttamente. Ecco i link per scaricarla. A seguire anche il trailer di presentazione e alcuni screenshot.