Evento Samsung Unfold l'11 agosto: il teaser e la S Pen Pro (aggiornato)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Evento Samsung Unfold l'11 agosto: il teaser e la S Pen Pro (aggiornato)

Nel corso delle ultime settimane sono emerse le prime immagini dei dispositivi che Samsung dovrebbe presentare al suo prossimo evento Unpacked (secondo del 2021), tra i quali spiccano il Samsung Galaxy Z Fold 3, il Galaxy Z Flip 3, il Galaxy Watch 4 e il Galaxy Watch 4 Classic. Il noto informatore Evan Bass, negli ultimi giorni ha pubblicato un'immagine promozionale di Samsung Russia che confermerebbe il prossimo evento Unpacked per la giornata di mercoledì 11 agosto.

La pubblicità afferma che l'evento inizierà alle 17:00 ora di Mosca, che in Italia equivalgono alle ore 15:00. L'immagine promozionale trapelata dell'evento Unpacked, inizia con una scritta "Il futuro si dispiegherà in un modo nuovo. Molto presto". Ovviamente il riferimento di Samsung è rivolto al fatto che l'11 agosto saranno presentati alcuni nuovi dispositivi pieghevoli. Inoltre, guardando le forme geometriche presenti nel leak, si può distinguere il Galaxy Z Fold 3 a sinistra e il Galaxy Z Flip 3 a destra.

Nell'immagine sono presenti poche altre informazioni, come per esempio che il live stream sarà disponibile in Russia sul sito samsung.com/ru. Per quanto riguarda l'effettiva data di disponibilità sul mercato, si parla del 27 agosto. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche previste per questi due dispositivi, vi invitiamo a dare un'occhiata ai nostri precedenti articoli riguardanti il Galaxy Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3.

Aggiornamento 20/07/2021

Samsung non ha ancora reso ufficiale la data dell'11 agosto per il lancio dei suoi nuovi pieghevoli, ma ormai sembrano esserci ben pochi dubbi, tanto che ne conosciamo anche l'orario: le 16:00, ora italiana.

Oltre a quanto trapelato in precedenza, abbiamo ora un breve video teaser che mostra un pieghevole che si apre (sembra più un Fold 3 che non un Flip 3, ma del resto non importa molto stabilirne la paternità, inoltre vi ricordiamo che dovrebbero essere annunciati anche i Galaxy Watch 4 e le Galaxy Buds 2).

Infine c'è una conferma su una nuova S Pen, con l'immancabile suffisso "pro", dal costo di quasi ben 100 sterline, se acquistata a parte.

Via: PhoneArena