Galaxy Buds 2: design, colorazioni e tutte le funzionalità in anteprima (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Buds 2: design, colorazioni e tutte le funzionalità in anteprima (foto)

Il prossimo 11 agosto sarà una giornata molto importante per Samsung, ovvero quella in cui presenterà i suoi nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, i nuovi Galaxy Watch 4 e le nuove Galaxy Buds 2. Nelle ultime ore sono trapelati rilevanti dettagli proprio sulla nuova generazione di true wireless di casa Samsung.

Tutti i segreti delle nuove Galaxy Buds 2 sono trapelati online grazie al lavoro di Tim Schneeberger, uno sviluppatore che ha svolto un teardown approfondito all'app di Samsung che include anche il plug in alle Galaxy Buds 2. Andiamo a vedere con ordine tutte le novità scovate:

  • L'app include delle illustrazioni che rappresentano tutte le colorazioni di Galaxy Buds 2 e tra queste spiccano quella gialla e quella grigio/verde, due colorazioni mai viste nei rumor emersi finora.
  • Le gesture che offriranno le Buds 2 sono molto in linea con quanto offerto dalle generazioni di true wireless Samsung: troviamo quella per il singolo tap, doppio tap, triplo tap e pressione prolungata. A quest'ultima è possibile associare anche l'attivazione dei comandi vocali, un po' come visto sulle Pixel Buds e Buds A.
  • L'interfaccia di gestione è stata aggiornata e da questa capiamo che le Buds 2 supporteranno la cancellazione attiva del rumore, così come l'Ambient Sound. Non mancheranno le funzionalità per personalizzare i parametri per l'equalizzatore audio e quella per la lettura delle notifiche in cuffia. Troviamo anche il collegamento al Find My Earbuds, mentre manca l'audio a 360° che invece troviamo sulle Galaxy Buds Pro.
  • Dalle informazioni del dispositivo è stato anche possibile scovare la capacità delle batterie: si parla di 61 mAh per gli auricolari e di 472 mAh per quella integrata nel case di ricarica.
  • A questo punto non ci resta che scoprire il prezzo di lancio e la disponibilità nei vari mercati delle nuove Galaxy Buds 2.

    Questi dettagli li scopriremo a valle dell'evento Unpacked dell'11 agosto, continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità di casa Samsung.

    Via: XDA
    Fonte: GitHub