App

TikTok da record: superati i tre miliardi di download per il social network (foto)

È la prima app non legata a Facebook a riuscirci
Vito Laminafra
Vito Laminafra
TikTok da record: superati i tre miliardi di download per il social network (foto)

Che TikTok sia il social network più popolare degli ultimi tempi non è una novità e a testimoniare questo sono anche i numeri da capogiro che l'app mobile fa registrare sugli store.

Secondo SensorTower, l'app, considerando anche la sua versione disponibile sul territorio cinese chiamata Douyin, ha superato i tre miliardi di download: è la prima applicazione non legata all'azienda di Mark Zuckerberg a riuscirci dato che, prima di lei, sono arrivate a questo traguardo altre quattro app quali WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram.

Ma il successo di TikTok non finisce qui: l'app si è dimostrata essere la più scaricata e la più remunerativa (senza considerare i giochi) della prima metà del 2021, con circa 383 milioni di installazioni e circa 920 milioni di dollari generati. Rispetto allo scorso anno, c'è comunque stata una diminuzione del 38% per quanto riguarda i download, da imputare alla rimozione dell'app dallo store indiano, ma nonostante ciò i guadagni sono aumentati del 73% nello stesso periodo di tempo.

Via: Gizmochina