Le nuove OnePlus Buds Pro saranno svelate insieme a Nord 2 e promettono bene

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le nuove OnePlus Buds Pro saranno svelate insieme a Nord 2 e promettono bene

Già sapevamo che OnePlus era a lavoro su un paio di nuovi auricolari denominate OnePlus Buds Pro. Sul suo sito Labs aveva infatti pubblicato alcune informazioni a riguardo degli auricolari, anche per via dell'apertura delle candidature per fare da tester del dispositivo.

A riconferma della loro esistenza, c'è chi addirittura ha avuto modo di vederle e toccarle con mano. La redazione di CNET ha pubblicato un articolo dedicato proprio ai nuovi articolari. Si tratta di classici auricolari Bluetooth in-ear, dotati però di una funzionalità che OnePlus definisce Adaptive Noise Cancellation.

L'acronimo rimane lo stesso, ANC, ma a differenza di un classico sistema di cancellazione del rumore, quello di OnePlus dovrebbe essere più "smart". OnePlus Buds Pro integrerà tre microfoni proprio per cancellare al meglio i rumori esterni, e saranno capaci di capire quanto rumore sarà effettivamente necessario cancellare, passando da un minimo di 15 db ad un massimo di 40 db.

Con il case esterno al massimo della carica, OnePlus Buds Pro arriveranno a circa 28 ore di autonomia con cancellazione del rumore attiva o fino a 38 ore nel caso si tenga spenta. Per spegnerla sarà possibile agire fisicamente sugli earbud o tramite l'applicazione HeyMelody su Android o iOS. 10 minuti di ricarica cablata dovrebbero garantire, a detta di OnePlus, 10 ore di ascolto. Ci sarà anche la ricarica wireless, ma sarà per ovvie ragioni più lenta.

A detta di CNET, le nuove OnePlus Buds Pro somigliano sia per look che per dimensioni alle AirPods Pro di Apple. Il colore previsto per ora è uno, matte black, con una combinazione di finiture opache e lucide.

Il 22 luglio, data di presentazione di OnePlus Nord 2 5G, l'azienda svelerà ulteriori dettagli anche a riguardo degli auricolari. Non sappiamo però quella che sarà la data di lancio.

Mostra i commenti