Feder Mobile: come configurare l'APN per navigare

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Feder Mobile: come configurare l'APN per navigare

Feder Mobile, il nuovo operatore virtuale su rete Vodafone, ha debuttato ieri, con offerte a partire da 3,99€. Se avete acquistato una SIM del gestore, è possibile che dovrete configurare manualmente l'APN per navigare in rete.

Per chi non lo sapesse, APN sta per Access Point Name: rappresenta il punto di accesso per la rete internet e, nel caso in cui non venga impostato in automatico, può essere configurato manualmente sia su Android che su iOS.

Come configurare APN Feder Mobile

I parametri da inserire sono i seguenti:

  • Nome: FEDERMOBILE
  • APN: web.federmobile.it

Su smartphone Android, aprite le Impostazioni, selezionate la voce Altre Reti, poi Reti Mobili. Qui bisogna abilitare il Roaming Dati, impostare la modalità rete in 4G, entrare in Profili e inserire i dati relativi all'APN. Tutti i campi non specificati possono essere lasciati vuoti o con i valori di default

Per quel che riguarda iPhone, invece, dopo aver aperto le Impostazioni bisogna cliccare su Cellulare, e poi Opzioni dati cellulare: qui è necessario abilitare il Roaming Dati e impostare la rete 4G, poi entrare su Rete dati cellulare per configurare l'APN.

Tutti i campi oltre nome e APN posso essere lasciati con i valori di default.