Presentati due nuovo SoC MediaTek: ecco le specifiche di Helio G96 e Helio G88

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Presentati due nuovo SoC MediaTek: ecco le specifiche di Helio G96 e Helio G88

Il produttore di semiconduttori MediaTek ha da poco presentato due nuovissimi SoC della serie Helio G: si tratta di Helio G96 e Helio G88.

Helio G96, il più potente dei due, supporta display, di tecnologia AMOLED o LCD, in risoluzione massima FullHD+ e con refresh rate massimo a 120Hz. Supporta poi fotocamere fino a 108MP ed è compatibile con le connessioni 4G Cat-13 (inoltre con supporto a doppia SIM 4G e i servizi VoLTE e ViLTE). C'è anche il supporto alla tecnologia MediaTek HyperEngine 2.0 Lite per il gaming.

Il fratello minore, Helio G88, integra una CPU octa-core dotata di due core Arm Cortex-A75 che funzionano fino a 2,0 GHz e supporta gli schermi con refresh rate massimo a 90Hz. Per quanto riguarda le fotocamere, sono supportate al massimo fino a 64MP, ma non manca il supporto alla stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) e alla gestione dell'effetto bokeh tramite due sensori.

"Con il lancio di Helio G96 e Helio G88, MediaTek avanza la sua posizione di innovatore leader di chip mobili, offrendo nuovi SoC per migliorare le esperienze di visualizzazione e fotografia per il mercato mainstream", ha affermato un manager dell'azienda.

“MediaTek migliora continuamente le prestazioni, la velocità e l'affidabilità dei chip. Questi nuovi chip della serie Helio G sono al centro di incredibili esperienze mobili".

Fonte: MediaTek