Galaxy Watch 4 sarà una rivoluzione anche sotto il cofano, ecco perché

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Watch 4 sarà una rivoluzione anche sotto il cofano, ecco perché

Samsung si sta preparando all'evento più importante dell'anno, il Galaxy Unpacked programmato per il prossimo 11 agosto durante il quale presenterà i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, ma anche i nuovi Galaxy Watch 4.

La nuova generazione di smartwatch di casa Samsung attira particolare attenzione perché segnerà la nuova era software per gli indossabili di Samsung, quella in cui vedremo i frutti della collaborazione tra il produttore sudcoreano e Google. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli su cosa proporranno i nuovi Galaxy Watch 4: stando a quanto riferito da SamMobile, gli smartwatch saranno caratterizzati da un nuovo processore, diverso dalla generazione che abbiamo visto sui modelli di Galaxy Watch precedenti.

Tale nuovo processore dovrebbe corrispondere all'Exynos W920. Il componente dovrebbe assicurare delle performance migliori rispetto all'Exynos W910 che Samsung usava sui suoi indossabili dal 2018. I miglioramenti dovrebbero vedersi in particolare nella frequenza del clock e nelle performance grafiche.

Il processore dovrebbe essere accoppiato a 1,5 GB di RAM.

Vi ricordiamo che ormai è trapelato quasi tutto a proposito dei nuovi Galaxy Watch 4, trovate maggiori dettagli in questo nostro articolo.

Fonte: SamMobile