MagSafe Battery Pack di Apple, la batteria magnetica per ricaricare gli iPhone 12 (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
MagSafe Battery Pack di Apple, la batteria magnetica per ricaricare gli iPhone 12 (foto)

Nelle scorse ore Apple ha lanciato il MagSafe Battery Pack, una batteria che si aggancia al retro di tutti i dispositivi della linea iPhone 12 grazie ai magneti incorporati che la allineano alla perfezione e le permettono di essere saldata allo smartphone per una ricarica wireless.

Nel caso si desideri una ricarica più rapida, è possibile collegare il MagSafe Battery Pack a un alimentatore da 27 W, o anche di una capacità superiore, come quelli che vengono forniti insieme ai MacBook. Mentre, collegandola con il cavo Lightning potrà fungere da caricabatterie wireless fino a 15 W di potenza.

Per il suo utilizzo è necessario che il proprio iPhone sia aggiornato alla versione iOS 14.7, update non ancora uscita ma che probabilmente vedremo comparire tra le notifiche molto presto. Infine, se funziona come il caricabatterie wireless MagSafe con essa potrebbe essere possibile ricaricare altri dispositivi, come gli AirPods, che supportano la a ricarica wireless Qi.

Uscita e prezzo

Dando un'occhiata alla pagina dedicata sul sito Apple, che trovate al seguente indirizzo, il MagSafe Battery Pack è già acquistabile al prezzo di 109€ con consegna stimata a partire dal 21 luglio.

Piccola postilla: Alimentatore e cavo non sono compresi nel prezzo, ma possono essere acquistati separatamente.

Immagini

Via: The Verge