Gli iPhone 13 saranno così, più o meno (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gli iPhone 13 saranno così, più o meno (video)

Si avvicina settembre, mese in cui verranno presentati i nuovi iPhone 13: i rumor e le anticipazioni hanno già svelato molto dei nuovi smartphone della mela, che saranno 4, proprio come i modelli di quest'anno.

Avremo quindi iPhone 13, 13 mini, 13 Pro e 13 Pro Max: probabilmente il design sarà molto simile a quello dell'attuale lineup, come confermato dai dummy model ottenuti da MacRumors e mostrati nel video che potete trovare in fondo.

I dummy model sono delle riproduzioni estetiche di dei dispositivi, realizzate a partire dai disegni CAD e utili per i produttori di accessori, ad esempio per testare le cover.

Da quel che possiamo vedere, sembra che la principale differenza estetica (e non solo) tra iPhone 13 e iPhone 12 sarà nelle fotocamere: iPhone 13 e iPhone 13 mini avranno infatti i sensori posizionati in diagonale, e non più allineati in verticale come i modelli di quest'anno. Uno dei motivi potrebbe essere l'arrivo del sensor-shift stabilization, uno strumento di stabilizzazione avanzata che ha debuttato sui modelli Pro di quest'anno.

Inoltre, in tutte le varianti, il camera bump sarà più largo rispetto alla famiglia di iPhone 12.

iPhone 13 Pro (a sinistra) vs iPhone 12 Pro (a destra)

Tra gli altri rumor, per gli iPhone 13 si parla di display ProMotion a 120 Hz (solo sui modelli Pro) e notch più piccoli, ma sono informazioni che non è possibile verificare dai dummy model. Per il momento, quindi, accontentiamoci di dare un'occhiata all'aspetto che avranno gli iPhone 13.