Iliad vuole distinguersi dagli altri operatori e invia l’informativa tariffaria ai suoi clienti

Vincenzo Ronca -

Sin dal lancio ufficiale nel mercato italiano, avvenuto ormai tre anni fa, Iliad ha sempre messo le cose in chiaro, facendo capire che al centro della sua strategia vi è la comunicazione con i clienti e la chiarezza delle sue offerte con i relativi costi e tariffe.

Nelle ultime ore sono emerse in rete diverse segnalazioni di una nuova comunicazione avviata da Iliad e rivolta ai suoi clienti. Questa verte sull’invio dell’informativa annuale relativa alle tariffe sostenute dai clienti dell’operatore. Questo è il testo del messaggio:

Ciao, sapevi che gli operatori telefonici sono obbligati ad inviare agli utenti ogni anno una comunicazione di riepilogo sulle condizioni dell’offerta sottoscritta (delibera Agcom 252/16/CONS)?

Ed eccoci qui ad inviarti i dettagli della tua offerta, anche se forse questo promemoria è superfluo considerando che, come avrai notato, mese dopo mese il costo della tua offerta non è mai cambiato.

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Il messaggio di Iliad è chiaro: oltre a informare i clienti sulle tariffe sostenute mensilmente nel corso dell’anno, Iliad sembra lanciare una frecciatina nei confronti degli altri operatori, i quali sarebbero anch’essi tenuti a inviare tale informativa. Nei giorni scorsi è stata infatti resa pubblica la multa contro TIM e WindTre comminata da parte dell’AGCOM, proprio a causa del mancato invio dell’informativa ai rispettivi clienti da parte dei due operatori.

La comunicazione di Iliad sta raggiungendo i suoi clienti via email a partire da oggi, 12 luglio.


Via: Mondomobileweb