Iliad vuole distinguersi dagli altri operatori e invia l'informativa tariffaria ai suoi clienti

Iliad vuole distinguersi dagli altri operatori e invia l'informativa tariffaria ai suoi clienti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sin dal lancio ufficiale nel mercato italiano, avvenuto ormai tre anni fa, Iliad ha sempre messo le cose in chiaro, facendo capire che al centro della sua strategia vi è la comunicazione con i clienti e la chiarezza delle sue offerte con i relativi costi e tariffe.

Nelle ultime ore sono emerse in rete diverse segnalazioni di una nuova comunicazione avviata da Iliad e rivolta ai suoi clienti. Questa verte sull'invio dell'informativa annuale relativa alle tariffe sostenute dai clienti dell'operatore.

Questo è il testo del messaggio:

Ciao, sapevi che gli operatori telefonici sono obbligati ad inviare agli utenti ogni anno una comunicazione di riepilogo sulle condizioni dell’offerta sottoscritta (delibera Agcom 252/16/CONS)?

Ed eccoci qui ad inviarti i dettagli della tua offerta, anche se forse questo promemoria è superfluo considerando che, come avrai notato, mese dopo mese il costo della tua offerta non è mai cambiato.

Il messaggio di Iliad è chiaro: oltre a informare i clienti sulle tariffe sostenute mensilmente nel corso dell'anno, Iliad sembra lanciare una frecciatina nei confronti degli altri operatori, i quali sarebbero anch'essi tenuti a inviare tale informativa. Nei giorni scorsi è stata infatti resa pubblica la multa contro TIM e WindTre comminata da parte dell’AGCOM, proprio a causa del mancato invio dell'informativa ai rispettivi clienti da parte dei due operatori.

La comunicazione di Iliad sta raggiungendo i suoi clienti via email a partire da oggi, 12 luglio.


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