Apple: iPad Mini con il suo nuovo design potrebbe essere rilasciato prima di quanto pensiate

Federica Papagni
Federica Papagni
Apple: iPad Mini con il suo nuovo design potrebbe essere rilasciato prima di quanto pensiate

Dacché è stato lanciato nell'ormai lontano 2012, l'iPad Mini non è era ancora stato sottoposto ad una significativa riprogettazione, ma pare che ora quel momento sia giunto.

Come già vi avevamo mostrato in un articolo precedente, i rendering condivisi in rete hanno dato modo a noi tutti di avere un'idea di quello che è il progetto di Apple, ossia di offrire ai suoi consumatori una versione più piccola dell'iPad Air, caratterizzata da bordi dello schermo più sottili e la rimozione del pulsante Home. Mark Gurman di Bloomberg, lo stesso che aveva sostenuto il redesign, torna a parlare dichiarando che il piccolo tablet sarà lanciato questo autunno.

Il giornalista non ha aggiunto ulteriori dettagli sul design, e di seguito vi sintetizziamo quanto finora appreso. Oltre ai già citati bordi più sottili e alla venuta meno del tasto Home, il dispositivo avrà probabilmente uno schermo più grande, il TouchID sarà integrato nel pulsante di accensione, la porta Lightnight sarà sostituita dall'USB-C e ci saranno dei nuovi altoparlanti che miglioreranno il comparto audio.

Attendiamo nuovi aggiornamenti in futuro per continuare la composizione di questo nuovo puzzle, che, secondo quanto ritenuti, potrà essere completato definitivamente in autunno.

Via: Endgadget