Apple è generosa e vuole distribuire display Mini LED sia su iPad che su MacBook

Filippo Morgante

Secondo le ultime stime del noto analista Ming-chi Kuo, Apple starebbe pensando di introdurre lo schermo con tecnologia Mini LED sull’iPad Pro da 11 pollici in uscita nel 2022. Sarebbe il secondo modello di iPad Pro a poter contare su questa tecnologia dello schermo, dopo il modello da 12,9 pollici rilasciato quest’anno. La stessa nota è stata riportata anche da due importanti testate come AppleInsider e MacRumors.

LEGGI ANCHE: Galaxy Unpacked 2021: tutte le gemme di Samsung in anteprima

Apple ha rilasciato le nuove versioni di iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici quest’anno, entrambi con processori M1, ma solo il modello più grande dei due includeva un display Mini LED. Quella Mini LED è una nuova tecnologia per display che prevede l’utilizzo di migliaia di piccoli LED utili per creare zone di oscuramento locale focalizzate, consentendo un migliore contrasto e migliori prestazioni HDR. Per esempio, l’iPad Pro da 12,9 pollici ha 2.500 zone di oscuramento locale.

Kuo sostiene inoltre che Apple sta progettando di portare gli schermi Mini LED sulla linea MacBook. I modelli da 14 e 16 pollici entreranno in produzione già durante questo trimestre ,e il primo MacBook Air riprogettato con questa tecnologia di visualizzazione potrebbe essere rilasciato nel 2022.

Via: TheVerge