App

WhatsApp e le foto: finalmente arriverà la possibilità di scegliere la qualità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp e le foto: finalmente arriverà la possibilità di scegliere la qualità (foto)

WhatsApp è spesso a lavoro su nuove soluzioni da proporre sulle varie versioni del suo servizio di messaggistica istantanea e nelle ultime ore ne è emersa una molto interessante e probabilmente attesa da tanti utenti.

Parliamo della possibilità di scegliere la qualità delle immagini da condividere sulle chat WhatsApp. WABetaInfo ha scovato la novità in fase di sviluppo nella versione 2.21.14.16 di WhatsApp Beta. Come vedete dallo screenshot presente nella galleria in basso, la feature è in fase avanzata di sviluppo. Sarà possibile decidere la qualità delle immagini condivise in chat secondo tre opzioni:

  • Automatica, che sarà anche quella raccomandata, corrisponderà a quella attuale.
  • Migliore qualità, ovvero quella che permetterà l'invio delle immagini alla migliore qualità possibile. Non è chiaro se corrisponderà alla qualità originale delle immagini.
  • Risparmio dati, quella che implicherà una compressione delle immagini in favore della velocità di upload e del risparmio dei dati.

La novità è in fase di sviluppo in parallelo con la possibilità di gestire la qualità dei video da condividere sul servizio di messaggistica.

Al momento non abbiamo stime sulle tempistiche di rilascio. Vi suggeriamo comunque di iscrivervi alla beta per essere tra i primi a provarla una volta rilasciata.

Fonte: WABetaInfo