Annunciato Alto's Odyssey: The Lost City, il gioco dal gusto classico in arrivo su Apple Arcade (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Annunciato Alto's Odyssey: The Lost City, il gioco dal gusto classico in arrivo su Apple Arcade (video)

Alcuni di voi potrebbero ricordarsi di Alto’s Adventure, il gioco per dispositivi mobili uscito nel 2015 in cui i giocatori impersonano uno snowboarder impegnato in una discesa senza fine attraverso varie ambientazioni e assistendo diversi fenomeni atmosferici come una pioggia di stelle cadenti, bufere di neve e molto altro. A seguire fu pubblicato nel 2018 Alto’s Odyssey, il titolo che ha ripreso il gameplay del suo predecessore ambientando la grande discesa in 3 diverse zone, nonostante nei progetti originari fosse stata inserita anche una quarta.

Ora gli sviluppatori di Snowman hanno annunciato che quest'ultimo titolo riceverà una edizione speciale, che vede come protagonista proprio quell'ambientazione in precedenza esclusa. Il titolo scelto è Alto's Odyssey: The Lost City è sarà disponibile su Apple Arcade a partire dal 16 luglio.

Harry Nesbitt, artista e designer principale del gioco ha così descritto la nuova creazione:

È una città molto viva e che respira. Non è una rovina polverosa o un deserto vuoto come alcuni degli altri spazi che abbiamo raffigurato.

È vibrante e vivo, e ha quasi un'atmosfera di festa".

The Lost City può essere considerato come una rivisitazione dell'originale, che permette ai giocatori di godere di una sua versione ampliata con nuove sfide, ma anche di avventurarsi in una zona infinita e di scoprire il suo più intimo segreto.

Se i titoli precedenti vi hanno catturato con la loro semplicità e la loro grafica suggestiva, non perdetevi quest'ultima novità che, vi ricordiamo, arriverà il 16 luglio.

Video

Via: The Verge