Apple ci ripensa e rimuove il Galaxy S21 dalla sua pubblicità (foto)

È stato tutto un errore involontario?
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Apple ci ripensa e rimuove il Galaxy S21 dalla sua pubblicità (foto)

La settimana scorsa aveva fatto notizia il fatto che Apple avesse usato un Samsung Galaxy S21 in un'immagine pubblicitaria su Amazon per le Beats Studio Buds. Oggi, a distanza di qualche giorno - e molte discussioni online - lo scalpore suscitato per l'inusuale accostamento tra due storici rivali viene meno: la "pietra dello scandalo" è stata rimossa.

Là dove campeggiava una modella di origini asiatiche con in mano l'ultimo top di gamma Samsung e nelle orecchie le cuffiette Beats ora c'è il vuoto. Semplicemente si passa da un paragrafo all'altro. Se poteva apparire strana la prima immagine, questo spazio bianco appare ancora più strano. E ambiguo. Il fatto che non sia stata sostituita, ma semplicemente rimossa dà adito a molti interrogativi: è stato frutto di un errore involontario? O forse il troppo clamore ha spinto Apple al ripensamento?

Di sicuro c'è, com'è risaputo, il fatto che a Cupertino non piace essere associati con Android.

In ogni caso oggi è stata notata un'altra novità su questo tema: nella pagina di supporto all'app Beats in Android presente sul sito Apple.com ora viene usato un LG G6 per illustrare i vari passaggi. Sicuramente una scelta meno discutibile rispetto al passato, o forse ci possiamo leggere un messaggio tra le righe?

Via: PhoneArena