Il cugino francese di Iliad offre gli smartphone in leasing

Il cugino francese di Iliad offre gli smartphone in leasing
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dall'altra parte delle Alpi arrivano interessanti novità per i clienti di Free Mobile, l'operatore telefonico nello stesso gruppo di Iliad attivo in Francia. Free Mobile ha infatti appena lanciato la nuova opzione Free Flex.

Free Flex corrisponde alla sottoscrizione di un contratto di leasing degli smartphone con opzione di acquisto finale. Si tratta a tutti gli effetti di un contratto di affitto per 24 mesi dello smartphone, con un anticipo da versare a monte della prima rata, un importo mensile variabile in base al modello e un eventuale importo finale nel caso si decida di tenere lo smartphone dopo i due anni di affitto.

I modelli disponibili nell'ambito dell'offerta Free Flex sono davvero tanti: si parte da quelli di gamma bassa, per arrivare alla serie Galaxy S21 e iPhone 12, che prevedono rate mensili da 19,99€. Free Flex è interessante perché prevede un costo totale, anche nel caso in cui si scegliesse di tenere lo smartphone, pari a quello di listino dello smartphone o addirittura, in alcuni casi, un prezzo minore perché produttori come Samsung e Apple propongono degli sconti a coloro che sceglieranno Free Flex.

Iliad adotterà in futuro la stessa politica? Al momento sembra un'eventualità abbastanza remota: Free Mobile è presente sul mercato in Francia da diversi anni ed è più consolidata la sua presenza rispetto a quella di Iliad in Italia.

Torneremo ad aggiornarvi se dovessero arrivare novità in questo senso anche da Iliad. Intanto potete dare un'occhiata al catalogo completo Free Flex tramite questo indirizzo.

Commenta