La ricarica wireless è sempre più popolare: sono quasi un miliardo i dispositivi compatibili (foto)

Vito Laminafra

La tecnologia di ricarica wireless su smartphone e dispositivi portatili si è iniziata a vedere per la prima volta ormai dieci anni fa: in questo tempo, sempre più produttori l’hanno implementata e sempre più utenti hanno iniziato ad apprezzare questa possibilità.

LEGGI ANCHE: Da luglio entra in vigore il Green Pass europeo

Secondo Strategy Analytics, in tutto il mondo gli smartphone compatibili con la ricarica wireless sono quasi un miliardo, numero che con tutta probabilità verrà raggiunto entro la fine dell’anno. Produttori di smartphone quali Samsung, Xiaomi e OPPO e produttori di hardware quali Infineon, MediaTek, Samsung SDI e Qualcomm sono i maggiori responsabili di tale traguardo.

In particolare, ben il 49% degli smartphone in Asia Pacifica supportano la ricarica wireless, con un maggiore interesse da parte degli utenti di Cina, India, Indonesia, Filippine e Vietnam. Il Nord America segue con il 21% e l’Europa con il 16%.

Via: Strategy Analytics
  • Darioxx96

    Finche non mi tirano fuori una ricarica wireless a distanza mi uso il mio cavetto lungo 3 metri o una powerbank (in casa parlo)

  • IRNBNN

    Io oramai uso da 5 anni la ricarica wireless…è comodissima.