App

Instagram non è più Instagram

È un po' TikTok ed un po' YouTube, parola di Adam Mosseri
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Instagram non è più Instagram

Che cos'è Instagram? In origine, se avessimo dovuto descrivere l'app, avremmo semplicemente detto che è un servizio di condivisione di foto, ma ormai Instagram è così cambiata che anche il suo capo, Adam Mosseri, ne ha preso coscienza. In un video pubblicato sui suoi account Instagram e Twitter, Mosseri ha affermato che l'azienda si sta orientando sull'intrattenimento ed i video, dopo aver visto il successo di concorrenti come TikTok e YouTube.

Tra la novità in lavorazione Mosseri cita il mostrare suggerimenti su argomenti che l'utente non sta seguendo e rendere i video più immersivi grazie al full-screen (tutti i video a quanto pare, non solo Storie, Reels e IGTV).

Insomma, se per qualche strano motivo ancora steste pensando ad Instagram come l'app delle foto quadrate, forse è arrivato il momento di riconsiderare le cose. Non chiedeteci però di descriverla in due parole, perché rischieremmo di essere riduttivi, alla peggio; preferiamo che a parlare sia Mosseri stesso, con il video qui sotto.

Via: The Verge