App

WhatsApp Beta per Android nasconde lo stato degli account business (aggiornato)

La modifica per ora non ha toccato WhatsApp Web e la versione iOS
Federica Papagni
Federica Papagni
WhatsApp Beta per Android nasconde lo stato degli account business (aggiornato)

Negli scorsi giorni alcuni utenti che seguono WABetainfo su Discord hanno segnalato un cambiamento in WhatsApp beta 2.21.13.17, che interessa in particolare la versione business: lo stato online e l'ultimo accesso per gli account di questo genere non erano più visibili.

In un primo momento, i colleghi di WABetainfo avevano considerato tale novità un bug, motivo per il quale hanno preferito indagare prima di diffondere la notizia. Ora, infatti, hanno confermato l'effettiva scomparsa delle informazioni legate allo stato degli account business per Android. Al posto di "online" o "ultimo accesso oggi alle..." gli utenti impegnati a chattare visualizzeranno solo "Account aziendale", cosicché questi ultimi risultino invisibili su WhatsApp. Questo discorso vale però per i destinatari che utilizzano l'ultima versione beta del robottino verde.

Al momento gli utenti che comunicano tramite la versione WhatsApp Web e quella per iOS possono ancora vedere lo stato e l'ultimo accesso dei profili aziendali, ma se l'azienda non annullerà tali modifiche in futuro è probabile che anche le varianti appena citate saranno inglobate nel vortice del cambiamento.

Aggiornamento 30/06/2021

A seguito del rilascio dell'ultimo aggiornamento della versione beta di WhatsApp (v. 2.21.14.3), è stata ripristinata per gli account aziendali la visualizzazione dello stato online e dell'ultimo accesso, in quanto probabilmente il team di sviluppo avrà considerato queste informazioni come un qualcosa che gli utenti debbano poter vedere.

Questa notizia va quindi a rettificare quanto riportato precedentemente. 

Immagini

Via: WABetainfo