Il prossimo smartwatch Samsung sarà Galaxy Watch 4 Classic: ecco le caratteristiche e prime immagini (foto)

Vito Laminafra

Il prossimo smartwatch di Samsung e primo ad avere la One UI Watch, il nuovo sistema operativo creato in collaborazione con Google, si chiamerà Galaxy Watch 4 Classic.

LEGGI ANCHE: Confronto Bluetooth Tracker: AirTag contro tutti

La denominazione Classic (che ritorna per la prima volta dopo Gear S3 Classic) fa presupporre l’esistenza di una variante Active, più sottile e di cui vi abbiamo parlato già qualche giorno fa. Su questo modello saranno presenti due grossi pulsanti sul lato destro e la tanto apprezzata ghiera che può ruotare.

Galaxy Watch 4 Classic sarà disponibile in tre differenti dimensioni: 42mm, 44mm e 46mm, e sarà disponibile in altrettante colorazioni: bianco, grigio e nero. I cinturini avranno dimensione standard di 20mm e saranno quindi intercambiabili a proprio piacimento; in confezione vedremo con tutta probabilità due cinturini di diverse dimensioni per adattarsi ad ogni polso.

Il display sarà protetto da un vetro Gorilla Glass DX o DX+ e lo smartwatch sarà impermeabile fino a 5 ATM. Purtroppo non sappiamo ancora quando arriverà sul mercato, ma il dispositivo sarà sicuramente presentato durante l’evento Samsung Unpacked, che si terrà nel mese di agosto.

Via: AndroidHeadlines
  • Okazuma

    In teoria si parla sempre di cifre tra i 399 ed i 499, giusto?

  • Enrico

    Sarà Android wear?

    • Andrea Di Clemente

      si monta il nuovo android wear fatto in collaborazione da samsung con google la personalizzazione samsung è stata mostrata il 28 in conferenza

      • RitornoAlFuturo

        Non si monta il software 😊

  • Maxi0395

    il nuovo android wear, finalmente, lo prendo appena scendono di un po’ il prezzo…