I nuovi leak di iPhone 13 sembrano confermare le indiscrezioni sulle fotocamere (foto)

Guido Zipo
Guido Zipo
I nuovi leak di iPhone 13 sembrano confermare le indiscrezioni sulle fotocamere (foto)

Altri modelli fittizi del prossimo iPhone 13 sono stati condivisi online, questa volta dal leaker DuanRui, indicando la nuova disposizione diagonale della doppia fotocamera sull'iPhone 13 di dimensioni standard e il notch leggermente più piccolo sulla parte anteriore della serie iPhone 13.

Quest'anno, Apple dovrebbe fare diversi miglioramenti notevoli alla fotocamera nell'iPhone 13. I nuovi modelli "Pro" sono probabilmente dotati di un obiettivo della fotocamera Ultra Wide aggiornato con una più ampia apertura f/1.8, un obiettivo a sei elementi e autofocus, con alcune voci che suggeriscono che l'aggiornamento Ultra Wide potrebbe arrivare a tutti e quattro i modelli di iPhone 13.

La stabilizzazione sensor-shift dovrebbe essere estesa a tutta la linea di iPhone, introducendo miglioramenti nelle prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e stabilizzazione con la caratteristica che si dice sia disponibile per l'obiettivo Wide e l'obiettivo Ultra Wide dei modelli Pro.

Inoltre, ci sono anche affermazioni che i modelli iPhone 13 avranno capacità di astrofotografia della fotocamera per catturare il cielo.

Questo potrebbe comportare una modalità speciale che si attiva quando l'iPhone è puntato verso il cielo, permettendo al dispositivo di rilevare la luna, le stelle e regolare l'esposizione.

Tutte queste migliorie hanno un costo, che si dovrebbe tradurre in un comparto fotografico più sporgente del solito. La linea di iPhone 13 di Apple sarà presentata nell'autunno del 2021, con l'azienda che punta a tornare al suo tradizionale periodo di lancio di settembre dopo il lancio dell'iPhone 12 dello scorso anno, più tardi del solito.

Via: MacRumors