Nier Reincarnation: rivelata data di uscita ufficiale per Androdi e iOS dell'action-RPG (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Nier Reincarnation: rivelata data di uscita ufficiale per Androdi e iOS dell'action-RPG (video)

Nier Reincarnation non farà ulteriormente attendere i suoi fan mondiali, dal momento che Square Enix ha annunciato tramite IGN che il videogioco mobile sarà rilasciato il prossimo 28 luglio.

Il titolo, di cui è stato pubblicato anche il trailer, sarà un free-to-play con acquisti in-app sviluppato sotto le sembianze di un gioco di ruolo di azione. La trama ruota intorno a una ragazzina senza nome risvegliatasi in un luogo sconosciuto e misterioso con accanto una creatura fluttuante, chiamata "Mamma", che le farà da guida nel labirintico ambiente fatto di maestosi edifici in rovina.

Come è possibile intuire guardando lo stesso video, il giocatore avrà modo qui di godersi fasi di gioco di pura esplorazione e combattimenti all'ultimo colpo, il tutto accompagnato da una struggente colonna sonora, in linea con quanto abbiamo finora conosciuto della serie.

Nier Reincarnation è stato annunciato la prima volta nel 2019 e da allora solo il Giappone ha avuto modo di poterci avere concretamente a che fare, grazie al rilascio avvenuto lo scorso febbraio.

A partire dal 28 luglio però anche i giocatori delle altre parti del mondo potranno giocarci tramite i loro dispositivi Android e iOS, e inoltre chi interessato può già procedere con la pre-registrazione tramite gli appostivi badge relativi a due store canonici che potete trovare qui sotto.

Video

Via: Engadget