App

Su Instagram arrivano gli sticker con i link nelle Storie: in test per alcuni utenti (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su Instagram arrivano gli sticker con i link nelle Storie: in test per alcuni utenti (foto)

Su Instagram è possibile aggiungere alle proprie Storie dei collegamenti a pagine web esterne tramite la gesture swipe up, ma possono farlo solo gli utenti con un certo numero di seguaci. Un nuovo test del social network punta in qualche modo a "rimuovere" questa limitazione.

È infatti disponibile, per un numero ristretto di utenti, un nuovo sticker da inserire nelle proprie Storie che consente appunto di reindirizzare ad un certo link, in maniera del tutto simile con quanto avviene con la funzione swipe up, ma senza limitazioni legate al numero di follower. Inoltre, è possibile anche rispondere a questo genere di Storie con link, cosa non possibile in quelle con attivo lo swipe up.

Vishal Shah, head of product di Instagram, ha dichiarato che i link che le persone pubblicano saranno in qualche modo controllati, in modo tale da evitare spam e disinformazione. I link sono al momento limitati alle Storie e Shah dice che non c'è "nessun piano" per portarli nel feed o in qualsiasi altra parte dell'app.

Via: The Verge