Confronto Bluetooth Tracker: AirTag contro tutti

Giuseppe Tripodi - AirTag vs Filo vs Tile vs Galaxy SmartTag+

Nelle scorse settimane si è parlato molto di AirTag e, più in generale, di Bluetooth Tracker. Il piccolo accessorio della mela ha riacceso i riflettori su questa tipologia di dispositivo, che già da tempo suonava nei portachiavi degli appassionati.

Per mettere a confronto AirTag con gli altri modelli già presenti sul mercato, abbiamo realizzato un video, che potete guardare qui sotto. Nel filmato mettiamo a confronto AirTag con FiloTag, Tile (Mate, Slim e Sticker) e Galaxy SmartTag+ (unico altro tracker dotato di Ultra Wideband).

LEGGI ANCHE: Recensione Apple AirTag

Nonostante AirTag sia probabilmente il più famoso (e forse anche il più utile in caso di oggetti smarriti), non è necessariamente il più consigliato. Se volete saperne di più, date un’occhiata al filmato qui sotto.

Nota: con iOS 15, su AirTag verrà introdotta una funzione analoga alla Comfort Zone di FiloTag. Nel filmato non ne facciamo menzione perché purtroppo il video è stato girato prima che si sapesse di questa nuova funzionalità.

🛒 Link acquisti

 

  • Ciaoiphone4

    il pulsante dubito che arrivi su Airtag, perchè nasce con lo scopo per rintracciare le cose a cui è abbinato e si perdono, e non per rintracciare l’iPhone, il Mac, o l’iPad. Anche perché questa feature è presente su Apple Watch, che quello è il vero Device companion di iPhone, o utilizzando qualsiasi dispositivo collegato ad internet e usando il sito iCloud.