Gli iPad dei prossimi anni potrebbero integrare degli schermi di dimensioni maggiori

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Gli iPad dei prossimi anni potrebbero integrare degli schermi di dimensioni maggiori

Grazie alle implementazioni degli ultimi anni, per potenza e funzionalità gli iPad si sono avvicinati moltissimo alla linea MacBook di Apple, e nonostante le smentite dell'azienda di Cupertino sembra che il discorso non sia finito qua. A quanto pare, secondo le più recenti indiscrezioni fornite da Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe infatti pensando di sviluppare degli iPad con schermo più grande nei prossimi anni.

L'iPad Pro arriva attualmente alla diagonale massima di 12,9 pollici, che Apple starebbe però pensando di aumentare nel design degli iPad di futura generazione. Qualsiasi nuovo cambiamento delle dimensioni dello schermo dell'iPad sarebbe però ancora in fase esplorativa. Si dice che Apple stia sviluppando un telaio ridisegnato con retro in vetro per il prossimo modello di iPad in uscita nel 2022, e che questo integrerà degli schermi con le attuali dimensioni da 11 pollici e 12,9 pollici.

L'aumento delle dimensioni dello schermo, potrebbe ulteriormente sovrapporre la linea di tablet di Apple con quella dei suoi laptop.

 Con l'aumento della produttività su iPadOS, aumenta anche la richiesta da parte degli utenti di una maggiore superficie dello schermo per lavorare e gestire al meglio il multitasking.

Via: 9to5mac