Call of Duty Mobile si prepara a dare inizio alla Stagione 5: In Deep Water, ecco le novità

Federica Papagni
Federica Papagni
Call of Duty Mobile si prepara a dare inizio alla Stagione 5: In Deep Water, ecco le novità

Domani 29 giugno avrà inizio per i giocatori di Call of Duty: Mobile la Stagione 5: In Deep Water, in cui assisteranno al ritorno di Ghost che, dopo essere quasi scomparso, dovrà qui essere aiutato in un nuovo evento a tema navale chiamato Sea of Steel. Tra le altre novità che saranno introdotte con questo nuovo aggiornamento ci sono anche tre nuove mappe, nuovi personaggi, nuove armi, 50 livelli di Battle Pass e molto altro.

Nell'evento a tempo limitatoMarquee Event, pensato per questa nuova stagione, i giocatori saranno impegnati in rocambolesche battaglie navali combattute da due fronti, Ghost o la Federazione. Sarà chiesto loro di scegliere da quale delle due partire stare e combattendo contro i nemici, dovranno fare il possibile per guadagnare territorio e grandi ricompense dopo aver completato diverse missioni giornaliere. La fazione con il maggior numero di nodi sulla mappa alla fine dell’evento sarà la vincitrice.

Le altre novità ve le riassumiamo di seguito:

Tre nuove mappe

  • Suldal Harbor: combatti in riva al mare tra casse, stretti vicoli e piccoli edifici in questa mappa tattica di medie dimensioni. Supportata per le modalità 5v5 e 10v10;
  • Docks: trova il punto giusto per attaccare i nemici in questa piccola mappa situata in un cantiere navale sul fiume Tamigi. Combatterai all’aperto o attenderai gli avversari all’interno? Supportata nella modalità Scontro;
  • Aniyah Incursion: i resti di un edificio bombardato incombono su un paesaggio circondato da attrezzature militari e abitazioni. Combatti all’interno del lussuoso palazzo o gettati nella mischia all’esterno. Supportata nella modalità 10v10 e su Attacco dei Non Morti.

Call of Duty Endowment Challenge Pack - Il Call of Duty Endowment ha come obiettivo quello di aiutare i veterani a raggiungere delle carriere rilevanti, sostenendo gruppi che li possano preparare aumentando la loro consapevolezza sul valore che possono portare sul campo. Per sostenere questi sforzi Call of Duty: Mobile offre un Call of Duty Endowment (C.O.D.E.) Challenger Pack che comprende sette oggetti speciali, tra cui il fucile M16 “The Stripe” e la pistola MW11 “The Standard Issue”.

Per concludere, tra pochi giorni avrà fine la Fase 1 del World Championship 2021, a cui seguirà a partire dal 1° luglio l'inizio della Fase 2.

Durante quest'ultima tutti i giocatori qualificati si divideranno in squadre e si affronteranno in 30 partite nella modalità Multigiocatore, con l’obiettivo di piazzarsi tra le prime 256 squadre della loro regione. Il premio per loro sarà la qualificazione alla Fase 3 delle qualificazioni regionali.

Sempre nuove sfide stagionali, bundle e molto altro sarà riservato agli appassionati nel corso della nuova stagione che, come già detto, arriverà a partire da domani su Android e iOS.