Alla scoperta di Galaxy Watch 4: ecco il suo design e colorazioni (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Alla scoperta di Galaxy Watch 4: ecco il suo design e colorazioni (foto) (aggiornato)

A partire dallo scorso Google I/O 2021 è cresciuta particolarmente l'attesa attorno alla prossima generazione di smartwatch Samsung, i Galaxy Watch 4, dato l'annuncio della partnership tra il gigante sudcoreano e Google in merito alla prossima versione di Wear OS.

Sembra infatti che i prossimi smartwatch di casa Samsung integreranno i frutti della collaborazione software tra Google e Samsung. Nelle ultime ore sono trapelati online, grazie al solito OnLeaks, i render che mostrerebbero il design ufficiale dei prossimi Galaxy Watch 4. Le immagini, che trovate nella galleria in basso, mostrano uno smartwatch con il profilo del quadrante in linea con quello del cinturino. Il quadrante rimane circolare, coerentemente alle generazioni precedenti di Galaxy Watch, e due pulsanti fisici sono disposti simmetricamente sul lato destro.

Come di consueto dovrebbero arrivare due varianti di Galaxy Watch 4, una da 40 mm e una più grande da 44 mm. Il materiale di realizzazione scelto da Samsung sarebbe l'alluminio.

Dalle immagini vediamo come anche il cinturino sia più integrato con il quadrante, rispetto ai modelli precedenti, come se Samsung volesse integrare in un'unica entità quadrante e cinturino.

Le immagini mostrano anche le possibili colorazioni di commercializzazione: saranno quattro, corrispondenti a Black, Silver, Green e Gold. Come accennato sopra, dal punto di vista software ci aspettiamo l'arrivo della nuova piattaforma realizzata da Samsung e Google, la quale potrebbe includere le peculiarità di Tizen OS e Wear OS.

Relativamente alla data di lancio ci aspettiamo che i nuovi Galaxy Watch 4 arriveranno il prossimo 28 giugno, durante l'evento virtuale che Samsung ha programmato nel contesto del Mobile World Congress di Barcellona.

Aggiornamento 26/06/2021 ore 15:10

Abbiamo aggiornato l'articolo con le nuove immagini trapelate sul conto della nuova generazione di smartwatch Samsung, i Galaxy Watch 4 che vedremo ufficialmente dal prossimo 28 giugno. Le nuove immagini ci confermano il look degli smartwatch, così come le colorazioni intraviste in precedenza. Oltre alle quattro già viste, ci sarà anche una colorazione sull'arancione.

Stando ai nuovi dettagli trapelati, Samsung ha impiegato dei materiali di standard militare per realizzare i nuovi Galaxy Watch 4. Inoltre, sappiamo che questi saranno impermeabili fino a 5 atmosfere e avranno il GPS integrato.

Via: Giznext
Fonte: 91Mobiles