App

Siete in partenza? Waze ora aggiorna i prezzi carburante in tempo reale (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Siete in partenza? Waze ora aggiorna i prezzi carburante in tempo reale (foto)

Waze ha appena annunciato un interessante aggiornamento del suo popolare servizio di navigazione, proponendo una novità che ci sembra davvero coerente con l'imminente periodo vacanziero e di partenze.

Su Waze arriva l'aggiornamento in tempo reale dei prezzi del carburante nelle varie stazioni di servizio sulle sue mappe. Si parla di oltre 23.000 stazioni di servizio, per le quali arriveranno aggiornamenti in tempo reale sui prezzi del carburante anche grazie all'apporto dei Map Editor volontari che collaborano con Waze. Il costo del carburante visibile su Waze si riferisce a benzina e diesel per l’opzione self-service e al servito per metano e GPL.

I dati monitorati e aggiornati dai Map Editor saranno costantemente confrontati con quelli diffusi quotidianamente dal database del Governo italiano, in modo da avere informazioni sempre più accurate.

Waze non ha riferito come arriverà la novità dei prezzi carburante aggiornati in tempo reale. Sicuramente è in arrivo per le versioni Android e iOS della sua app, ci aspettiamo che la distribuzione avvenga via server e dunque controllate, potreste già averla disponibile.

Mostra i commenti