App

Instagram: gli utenti potranno pubblicare contenuti esclusivi sulla piattaforma (foto)

Instagram: gli utenti potranno pubblicare contenuti esclusivi sulla piattaforma (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Instagram è al lavoro su due funzionalità particolarmente interessanti per il social network: secondo Alessandro Paluzzi, leaker che ha più volte anticipato novità delle app di Facebook, ha pubblicato sul suo profilo Twitter gli screenshot relativi a Collectibles e Fan Club (quest'ultimo funzione simile a OnlyFans).

Per quanto riguarda i Collectibles, si tratterebbe di una specie di NFT, ovvero un'opera d'arte virtuale supportata dalla tecnologia che sta dietro alle criptovalute e blockchain: dalle immagini condivise da Paluzzi, sembrerebbe che gli utenti potranno aggiungere dei contenuti che altri utenti potranno aggiudicarsi tramite aste.

Purtroppo non è ancora chiaro il funzionamento preciso di tale funzione.

[embed

Molto più chiara è invece la seconda novità, ovvero i Fan Club: gli utenti potranno creare dei profili accessibili appunto solo ai membri del Fan Club. In questi profili, potranno essere condivise storie e post, con la particolarità che non si potranno effettuare screenshot o registrazioni schermo. Potrebbe essere anche integrato un abbonamento per accedere ai Fan Club, ma al momento non ci sono notizie in merito.

Ovviamente, si tratta solo di leak e non c'è ancora conferma da parte del social network: con tutta probabilità ne sapremo di più nei prossimi giorni.

[embed

Commenta