Gli AirTag di Apple ottengono una nuova versione del firmware per combattere lo stalking

Gli AirTag di Apple ottengono una nuova versione del firmware per combattere lo stalking
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Dopo le numerose critiche mosse dagli utenti riguardo alla privacy degli AirTag, Apple ha deciso di correre ai ripari, rilasciando un aggiornamento. L'update in questione è arrivato tre settimane fa e ha portato i dispositivi alla versione firmware 1.0.276, aumentandone le funzioni anti-stalking. Negli ultimi giorni, l'azienda di Cupertino ha iniziato a rilasciare una versione ancora più aggiornata dello stesso firmware.

La versione originale del firmware aveva il numero di build 1A276d, mentre la nuova release ha il numero di build 1A287b.

Per controllare la versione del firmware del vostro AirTag da iPhone, dovrete aprire l'applicazione Dov'è, selezionare la scheda "Oggetti" nella barra di navigazione inferiore, selezionare il vostro AirTag dalla lista degli elementi e toccare sul nome. Al termine di questo percorso dovreste essere in grado di vedere numero di serie e la versione del firmware del vostro AirTag, ma non c'è nessun modo per visualizzare il numero di build del firmware.

Non si può quindi sapere se i propri tracker stanno utilizzando la precedente versione 1.0.276 oppure quella aggiornata, e non si potrà nemmeno forzare l'aggiornamento.

Assicurandovi però che il vostro AirTag sia nel raggio d'azione del vostro iPhone, dovrebbe aggiornarsi automaticamente. Con questo ultimo aggiornamento del firmware, Apple sta regolando le tempistiche di riproduzione di un allarme sonoro dopo che l'AirTag è stato separato dal suo proprietario. Apple ha inoltre confermato che sta lavorando su un'applicazione Android che rileverà AirTags e altri accessori abilitati a Dov'è.

Via: 9to5mac

Commenta