App

WhatsApp sta per lanciare una funzionalità che non avete davvero mai visto (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp sta per lanciare una funzionalità che non avete davvero mai visto (foto)

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo, con un bacino di utenza di miliardi di persone. Pertanto il suo team di sviluppo è sempre a lavoro per proporre nuove soluzioni in termini di funzionalità per gli utenti finali.

Questo ha portato nel corso degli anni diverse novità, molte delle quali erano già state però intraviste su uno dei principali competitor di WhatsApp, Telegram. Ebbene questa che state per vedere è una funzionalità davvero inedita. WhatsApp sarebbe a lavoro sull'implementazione di una speciale modalità di invio in chat di video e immagini, per la quale il destinatario può accedere una sola volta al contenuto inviato in chat.

Come vedete dagli screenshot in galleria, forniti dai soliti di WABetaInfo, i contenuti multimediali inviati in chat secondo questa nuova modalità potranno essere aperti una sola volta. Successivamente verranno rimossi automaticamente e in modo permanente dalla chat.

Attraverso le informazioni associate al messaggio sarà anche possibile controllare se il contenuto è stato aperto.

La novità dovrebbe presto arrivare per tutte le versioni di WhatsApp, dunque su Android, iOS, WhatsApp Web e Desktop. Al momento non conosciamo le esatte tempistiche di lancio.