Scopriamo iPhone 13 Pro: tutte le novità che ci attendono (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Scopriamo iPhone 13 Pro: tutte le novità che ci attendono (video e foto)

Mancano diversi mesi alla presentazione ufficiale della nuova generazione di iPhone da parte di Apple, ma da ormai diverse settimane siamo riusciti ad apprendere diversi dettagli sui prossimi iPhone 13. Ora è tempo di approfondire la questione in merito ad iPhone 13 Pro.

I modello Pro sarà uno dei tre che arriveranno con la famiglia iPhone 13, proprio perché il modello mini potrebbe non essere previsto. Una delle novità assolute che vedremo con iPhone 13 Pro risiederà nella tecnologia del display: per la prima volta ci sarà infatti un OLED ProMotion su iPhone 13, con un refresh rate pari a 120 Hz e delle particolari ottimizzazioni per contenere i consumi. In termini di design dovrebbe proporre un notch più piccolo rispetto ad iPhone 12 Pro, ma tenere una diagonale da 6,1".

Un'altra novità potrebbe risiedere sempre nel comparto display, con un sensore d'impronte Touch ID integrato direttamente sotto il display. Questo non sarebbe ancora confermato con un elevato grado di affidabilità ma Apple potrebbe finalmente proporre questa tecnologia grazie al supporto di un sensore a ultrasuoni posto sotto lo schermo.

Rimanendo in tema di novità, iPhone 13 Pro potrebbe anche arrivare con un sensore fotografico grandangolare più performante rispetto a quello visto su iPhone 12 Pro. Questo sensore potrebbe persino godere del supporto di uno stabilizzatore ottico dedicato.

Sotto il cofano troveremo altri miglioramenti: il nuovo processore A15 Bionic, realizzato con processo produttivo a 5 nm, dovrebbe garantire delle performance e un'efficienza energetica leggermente migliori rispetto alla generazione precedente vista sulla famiglia iPhone 12. Lato software vedremo l'upgrade ad iOS 15, per il quale già abbiamo avuto modo di conoscere alcune delle probabili novità.

Quanto abbiamo appena detto rimane non confermato ufficialmente ma derivante dai rumor finora trapelati in rete. Le immagini che vedete qui in basso sono state realizzate da LetsGoDigital in collaborazione con Concept Creator, proprio in base ai dettagli trapelati finora in rete sul conto di iPhone 13 Pro.

Fonte: LetsGoDigital