App

Ora su Microsoft Teams per iOS e Android è possibile tradurre i messaggi, persino in Klingon! (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Ora su Microsoft Teams per iOS e Android è possibile tradurre i messaggi, persino in Klingon! (foto)

La traduzione dei messaggi è una funzionalità di Microsoft Teams che già era stata resa disponibile sulla versione desktop, ma ora il suo spettro d'azione si è ampliato arrivando a toccare anche le applicazioni dei dispositivi iOS e Android.

Dopo averla attivata tramite le impostazioni, l'utente che desidera tradurre un messaggio potrà farlo tenendo premuto su di esso e selezionando l'apposita voce "Traduci", per poi essere portato al suo stato originario ripetendo la medesima procedura. Le lingue supportate sono tantissime e includono le più comuni e diffuse (italiano, tedesco, inglese, spagnolo e molte altre), ma anche quelle più particolari e fantasiose, persino il Klingon.

Questa è una funzione molto utile, soprattutto se si ha a che fare con persone di varie nazionalità e che parlano altrettanto varie lingue. Al momento pare però funzionare con i soli messaggi diretti e di gruppo, mentre non appare nei messaggi di canale o nei thread. Per scaricare Microsoft Teams vi lasciamo a disposizione qui sotto i badge dei rispettivi store Apple e Android.

Immagini