Il caldo gioca brutti scherzi: anche gli avvisi meteo di Wear OS sono impazziti (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Il caldo gioca brutti scherzi: anche gli avvisi meteo di Wear OS sono impazziti (foto)

Le segnalazioni degli utenti che negli ultimi tempi hanno ricevuto degli avvisi meteo di Wear OS in diverse lingue sono state numerose. Sembra infatti che l'app e la tile Meteo di Wear OS, rinnovata lo scorso autunno per essere resa più moderna, soffrano di un bug che nelle ultime settimane ha generato degli avvisi meteo che appaiono in una lingua diversa dal resto delle impostazioni dell'orologio.

Nelle ultime settimane, il testo degli avvisi che compaiono nella schermata meteo sotto la condizione attuale, icona e temperatura, è apparso in una lingua diversa da quella impostata sul wearable. Alcuni utenti inglesi riferiscono di aver visto cinese, giapponese, coreano, russo ed estone sul loro dispositivo. Anche andando a toccare l'avviso, il titolo nella schermata che si apre apparirà sempre in quella lingua straniera, mentre il testo è nella lingua selezionata dall'utente.

Attualmente non c'è ancora un modo di risolvere questo spiacevole problema, poiché la lingua desiderata dall'utente è già impostata nelle preferenze di sistema.

L'unica via percorribile è quella di provare a contattare il supporto per provare a trovare una soluzione. Tutte le marche di wearable sembrano essere colpite allo stesso modo, fortunatamente però, resta sempre possibile toccare l'avviso per leggerlo e scoprire di cosa si tratta.

Via: 9to5google