Huawei pensa a un nuovo e più sicuro riconoscimento dell'impronta digitale (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei pensa a un nuovo e più sicuro riconoscimento dell'impronta digitale (foto)

Huawei non sta passando un ottimo periodo per quanto riguarda il suo settore di mercato relativo agli smartphone, ma chiaramente questo non le impedisce di pensare a nuove soluzioni per il futuro.

Recentemente è trapelato online un brevetto depositato da Huawei, presso l'ente ufficiale preposto in Cina, che ha come basa il metodo di autenticazione tramite riconoscimento dell'impronta digitale. Tale metodo risulta infatti ancora oggi tra quelli più sicuri e diffusi sugli smartphone. L'idea di Huawei ha come obiettivo la riduzione delle possibilità di aggirare il riconoscimento dell'impronta con impronte costruite ad arte.

Il metodo immaginato da Huawei include anche la registrazione della vibrazione associata alla procedura di presentazione dell'impronta, in modo da accoppiare questo riconoscimento al riconoscimento classico del profilo dell'impronta. Dal punto di vista software ci sarebbe una rete multidimensionale per determinare le corrispondenze.

Il brevetto di Huawei tuttavia ha poca rilevanza in merito all'implementazione della novità sui prossimi smartphone del produttore cinese.

Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità in questo senso.

Fonte: IT Home